martedì 8 maggio 2007

Foto dell'allestimento

E dopo aver visto quali erano i materiali a mia disposizione ecco qualche foto del lavoro

Ho iniziato con il disegnare sul vetro di fondo lo schema che avevo in mente, volevo ricreare una stradina di sabbia bianca ed un'altra parte di sabbia per far divertire i miei cory, la flourite infatti non è il massimo per questi pesci.
Con della colla a caldo e del plexyglass ho segnato i vari settori in modo che anche in futuro i due materiali rimangano divisi


Ho quindi riempto i vari "scomparti" (che bello giocare con sabbia e paletta!!)


Ecco il lavoro finito


In seguito ho disposto legni e rocce in questo modo




Tutto attorno alle zone con la sabbia ho messo piccole rocce che andranno ricoperte di riccia...
Le piante che intendo usare sono:
Weeping Moss, Spiky Moss, Taiwan Moss, Riccardia, Anubias Nana Petit, Rotala Green, Rotala Rotundifolia, Pogostemon Helfieri, Hygrophila Siamensis, Hygrofila Polisperma Rosanerving, Rotala Macranda, Mayaca, Riccia, Tenellus, Ludwigia Glandulosa Red, Althernanthera Reineckii, Lysimachia Nummullaria Aurea, Cryptocorine Nevilli, Echinodorus Ozelot, Microsorium narrow, Microsorium windelow ed Hemianthus Calli.
Per ora tutte queste piante (calli esclusa) sono in vasca ma aspetto di vedere la crescita per decidere quale togliere o tenere.
Per le foto con le piante ci vorrà più tempo.

Nessun commento: