mercoledì 9 maggio 2007

Nuove arrivate

Ieri ho passato la serata a legare i 4 muschi che mi erano arrivati, non vi dico il lavoro estenuante per piantarli senza dover togliere i tronchi, ci ho messo la bellezza di 2 ore imprevisti a parte...
Ho avuto infatti qualche piccolo problema con i legni ma nulla di grave e ho risolto tutto.
L'esplosione batterica iniziata circa 3 giorni dopo l'allestimento sembra essere quasi sparita, l'acqua non è ancora cristallina ma siamo sulla strada buona.
Sono comparse un pò di microfilamentose, forse per i continui cambi, forse per il fatto che le piante si devono ancora acclimatare o forse per la mancanza di no3 (devo comprare il test in questi giorni)
Per fortuna nulla di grave.
Ecco un pò di foto delle nuove piante

Weeping Moss, è un muschio particolarmente bello per il suo effeto cadente


Spiky Moss


Riccardia



Ed infine una piantina di Pogostemon Helfieri


E' stata aggiunta anche della Rotala Green

Le piante per ora sono tutte in posizione provvisoria, spero di sistemarle questo fine settimana.

Nessun commento: