sabato 12 maggio 2007

Fotoperiodo

Attualmente, aspettando che le piante si adattino al nuovo ambiente, gestisco l'illuminazione secondo la tecnica del picco di luce.
Ho un fotoperiodo di 10 ore di cui 3.5 con 48W 3 con 96W e 3.5 con 48W
Le piccole filamentose sono in una situazione stazionaria e non peggiorano.
Domani dispongo le piante nella loro sede definitiva, mi manca solo la calli e poi sono a posto.
Settimana prossima spero di riuscire a comprare qualche altro oto e delle altre caridine japoniche, attualemnte ne ho 8 in 112l, direi troppo poche.
Domani cambio d'acqua e poi da lunedì si inizia con il programma di fertilizzazione seachem avanzato.
Oggi ho aumentato la co2 portandola a circa una bolla ogni 2.5" e domani misuro il ph.
Le piante ancora non presentano pearling ma probabilmente a causa del loro precario adattamento e della luce non così elevata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao MixPix, sono Laly, ho visto che stai facendo pubblicità sul forum di acquaportal per il tuo blog, e curiosa come sono non potevo non venire a sbirciare.
mooooolto carino, ma soprattutto complimenti per i dettagli sul allestimento .... si vede che sei un ingegnere elettronico :oP
ciao ciao

Enrico ha detto...

Ciao! Grazie del commento! Frequenti anche tu AP?